自燈明

Enjoy life !
It's not a competition !

Lezione 69

2015年09月16日 | L'italiano
Non ho ancora visitato Firenze.
私はまだフィレンツェを訪れていません

Non abbiamo ancora visitato Taormina.
私たちはまだタオルミーナを訪れていません
Non siamo ancora andati a Taormina.
Non siamo ancora stati a Taormina.
私たちはまだタオルミーナに行っていません

Ho già letto questa rivista.
私はこの雑誌をすでに読みました

Avete già mangiato?
あなたたちはもう食事をしましたか?
No, non abbiamo ancora mangiato.
いいえ、私たちはまだ食事をしていません
Ho appena finito di lavorare.
私はたった今、仕事を終えたところです
Sono appena rientrato.
私はたった今、家に帰ってきたところです
Non ho ancora telefonato a Mario.
私はまだマリオに電話をしていません
Laura è già uscita.
ラウラは既に出かけました
I miei amici sono appena arrivati a Narita.
私の友人たちは、たった今成田に到着しました
Hai già visto "La Primavera" di Botticelli?
君はもう、ボッティチェッリの「春」を見ましたか?

過去分詞

fare : fatto
leggere : letto
dire : detto
vedere : visto
chiedere : chiesto
prendere : preso
chiudere : chiuso
mettere : messo
aprire : aperto
offire : offerto
venire : venuto

コメント    この記事についてブログを書く
  • X
  • Facebookでシェアする
  • はてなブックマークに追加する
  • LINEでシェアする
« Lezione 68 | トップ | Lezione 70 »
最新の画像もっと見る

コメントを投稿

L'italiano」カテゴリの最新記事