自燈明

Enjoy life !
It's not a competition !

Prima.....e poi.....

2006年03月14日 | L'italiano
Prima ho visitato Napoli e poi sono andata a Pompei.
私はまずナポリを訪れて、それからポンペイに行きました。

Prima ho studiato e poi ho guardato la TV.
Abbiamo cenato prima e poi siamo andati al cinema.
Roberto è andato in chiesa e poi ha fatto una passeggiata.

Com’è andato il viaggio?
旅行はどうだった?
È andato benissimo.
とてもよかったです。
Com’è andata la festa di compleanno?
誕生パーティーはどうでしたか?
Così così.
まあまあでした。

問題集【近過去】もやっておこう。

Anna e Angela non sono venute alla festa.
Luciano finalmente mi ha restituito i CD.
Questo Natale ho trascorso le vacanze a casa con i miei.
このクリスマス、私は休暇を家族と過ごした。
I miei nonni hanno vissuto sempre nella stessa città.
I miei nonni sono vissuti sempre nella stessa città.
vivereはavereとessereのどちらでも使える)



コメント    この記事についてブログを書く
  • X
  • Facebookでシェアする
  • はてなブックマークに追加する
  • LINEでシェアする
« tradurre | トップ | Mentre »
最新の画像もっと見る

コメントを投稿

L'italiano」カテゴリの最新記事