Benvenuti al mio mondo

Questo blog è il mio diario.

Il 12 gennaio 2023.

2023-01-12 22:14:55 | 日記

 Cari miei lettori e care mie lettrici. Come state? Oggi c'era la lezione d'italiano. Oggi era la prima lezione del 2023. Come solito abbiamo 2 chiacchiere. Oggi ho cominciato io. In questo periodo non ho fatto niente. Per R è impegnata, non ho chattato con lei. Ho studiato inutilmente l'italiano. Visto che non ho i libri migliori, non ho potuto studiare bene. Come vi ho informato, guardavo dei video delle fiabe su YouTube. Il nostro insegnante mi chiese quali fiabe ho visto. Ho risposto il principe e il povero, il principe felice e la Biancaneve. E ho detto che il giorno dopo avrei dovuto partecipare il controllo della prevenzione d'incendio. Il mio racconto è finito. La seconda parlante era la studentessa A2. Il suo marito è stato malato della polmonite. Quindi lui è ricoverato in ospedale. Alla fine lui è guarito, ma è contagiato il covid nell'ospedale. Purtroppo lui è ancora in ospedale. Poi la studentessa A ha raccontato la sua festa. Non mi sono ricordo bene che cosa lei ha raccontato, perché magari non mi sono concentrato. L'ultima parlante era la studentessa N. Lei ha visto tanti film. E lei raccontato il film si chiama il menu, però non mi è interessato. Forse non lo vedrò. Abbiamo finito le chiacchiere e cominciato la lezione. Abbiamo controllato le risposte dei compiti. Ho sbagliato 2 su 5 domande. E abbiamo discusso il testo. Io pensavo che i givani  italiani non vivessero senza loro genitori, perché circa 20 anni fa, quando frequentavo all'istituto della cultura italiana, ho imparato che gli italiani fossero mammoni. Tuttavia in questi ultimi anni ho saputo che gli italiani fanno indipendenze, perciò gli italiani siano mammoni è una falsa informazione. Infatti molti italiani vivono all'estero senza i loro genitori. La mia idea è cambiata, però non ho potuto esprimere bene la mia opinione, per questo motivo il mio discorso non è termito. La lezione è finita.

 A parte questo finalmente ho ricominciato a leggere il libro di Duce, La mia vita. E' molto utile per me. La mia velocità di leggere è 1 pagina al giorno, molto lento come lumaca, tuttavia un giorno finirei di leggerlo, perché ho trovato un libro che voglio leggere dopo di questo libro. Si chiama "Io sono Giorgia" di Giorgia Meloni.

 Bene. Oggi mi fermo qui. A presto. Ciao.

 親愛なる読者の皆さん。 お元気ですか? 今日は伊語の授業がありました。 今日は令和5年最初の授業でした。 いつものようにおしゃべりをしました。 今日は僕が始めました。 この期間僕は何もしていませんでした。 Rが忙しかったために、僕は彼女とチャットをしませんでした。 無駄に伊語の勉強をしました。 いい本を持っていなかったので、よく勉強できませんでした。 皆さんにお知らせしたように、ユーチューブでおとぎ話のビデオを見ました。 僕たちの先生は僕にどのおとぎ話を見たか尋ねました。 僕は王子と貧民、幸せの王子そして白雪姫と答えました。 そして僕は後日消防点検に参加しなければならないと言いました。 僕の話は終わりました。 2人目の話し手は生徒A2さんでした。 彼女の夫が肺炎を患いました。 だから彼は病院へ入院しました。 結局彼は治りましたが、病院でコロナに感染しました。 残念ながら彼はまだ病院にいます。 その後生徒Aさんが自分のパーティーの話をしました。 彼女が何を話していたかよく覚えていませんでした、なぜかというと多分僕は集中していなかったのでしょう。 最後の話し手は生徒Nさんでした。 彼女はたくさんの映画を見ました。 そして彼女はメニューという映画の話をしましたが、僕には興味ありませんでした。 多分僕は見ないでしょう。 僕たちはおしゃべりを終えて授業を始めました。 僕たちは宿題の答え合わせをしました。 僕は5問中2問間違えました。 そして僕たちは文章について討論しました。 僕はイタリアの若者が両親なしに生活をしないと思っていました、なぜかというとおよそ20年前に、イタリア文化会館に通っていたとき、僕はイタリア人がお母さん子だと習ったからです。 しかしここ近年僕はイタリア人が自立していることを知りました、だからイタリア人がお母さん子だというのは間違った情報です。 事実多くのイタリア人が彼らの両親なしで海外で生活しています。 僕の考えは変わりました、しかし僕は自分の意見が上手く表現できませんでした、だから僕の話は完結しませんでした。 授業は終わりました。

 ところで僕はやっと統帥の本、我が人生を再び読み始めました。 僕にはとても役に立ちます。 僕の読む早さは1日1ページです、カタツムリのようにとても遅いのですが、いつか読み終えるでしょう、なぜならこの本のあと読みたい本が見つかったからです。 ジョルジャ・メローニ著の”私はジョルジャだ”といいます。

 よろしい。 今日はここでやめます。 また近いうちに。 さようなら。

コメント (22)    この記事についてブログを書く
  • X
  • Facebookでシェアする
  • はてなブックマークに追加する
  • LINEでシェアする
« Il 6 gennaio 2023. | トップ | Il 19 gennaio 2023. »
最新の画像もっと見る

22 コメント

コメント日が  古い順  |   新しい順
Unknown (syaanelo123)
2023-01-15 07:20:34
おはようございます🐱
いつも有り難うございます✨
今日も24時間働いてきますね‼️
素敵な1日になりますように(^-^)/
心より感謝です🍀🐱🍀🦜
返信する
シャアさんへ (Dirigente del blog)
2023-01-15 09:24:38
おはようございます。
今日も24時間勤務なんですね。無理せずに頑張ってください。
いつも応援しています。
今日がシャアさんにとって素晴らしい日になりますように。
感謝感激です。
返信する
Unknown (syaanelo123)
2023-01-15 12:41:44
どもども⛲
ありがとうございます🐱🚩😃🚩
お昼食べたら眠いですね( ̄▽ ̄;)💦
コーヒー飲んで頑張ります‼️
素敵な午後になりますように(^-^)/🎶🐥
お疲れ様です🍀🐱🍀
返信する
シャアさんへ (Dirigente del blog)
2023-01-15 14:29:44
こんにちは!
お昼を食べたら眠くなりましたか?
コーヒー飲んで頑張って下さい。くれぐれも無理の無いように。
僕は今母の家から帰ってきました。
シャアさんにとって素晴らしい午後になりますように。
いつも応援しています。
感謝感激です。
返信する
Unknown (syaanelo123)
2023-01-15 14:33:16
どもども🍀
お疲れ様です🍀🐱🍀
気をつけて行ってらっしゃい👋😃です
とりあえず夜ご飯まで頑張ります‼️
素敵な時間をお過ごし下さい‼️🐥🎶🐦‼️🐥
返信する
シャアさんへ (Dirigente del blog)
2023-01-15 19:00:31
こんばんは!
もう夕飯を召し上がってしまいましたね。
お加減はどうですか?仮眠まで何とか頑張ってください。
いつも応援しています。
感謝感激です。
返信する
Unknown (syaanelo123)
2023-01-15 20:17:47
どもどもこんばんは😃🌃
お疲れ様です🍀🐱🍀
ひたすら眠いです( ̄▽ ̄;)💦
仮眠が近づくにつれ
目が冴えてきます( ;∀;)
明日目指して頑張ります‼️
素敵な夜をお過ごし下さい‼️
いつも有り難うございます✨🐦🐥感謝‼️
返信する
シャアさんへ (Dirigente del blog)
2023-01-15 23:37:55
こんばんは!
仮眠が近づくにつれて目が冴えるのは困りましたね。明日無事にお仕事が終わることを願います。
こちらこそいつもありがとうございます。
頑張って下さい。
返信する
Unknown (sakurako62)
2023-01-16 06:11:54
おはよう👋😆✨☀️ございます🙇
お元気ですか〰️☺️🌸

月曜日ですね✨
素敵な1週間になりますように〰️☺️🌸(⌒‐⌒)

いつもありがとう😆💕✨ございます🙇🐰🌸😆👍️✨
返信する
さこさんへ (Dirigente del blog)
2023-01-16 07:04:22
おはようございます!
元気です。ありがとうございます。
今日がさこさんにとって素晴らしい1日になりますように。
返信する

コメントを投稿

日記」カテゴリの最新記事