Cari miei lettori e care mie lettrici. Il 4 agosto c'era la lezione d'italiano. Quel giorno ho cominciato le chiacchiere. Il primo agosto ho comprato una caffetiera e l'ho ricevuta il 3 agosto. Non mi ricordavo la marca, ma costava 3.000 yen e ho comprato anche il polvere di caffè. Una lattina costa 1.000 yen. La marca del polvere è l'Illy. Ho bevuto 8 tazze del caffè. E ho raccontato anche la storia di aver cominciato a studiare l'italiano in biblioteca. La seconda parlante era studentessa N. Lei ha raccontato dei film che ha visto su Netflix. L'ultima parlante era studentessa A. Lei ha fatto una festa del compleanno per una sua amica. Loro hanno soggiornato un hotel e fatto tanti palloncini per decorare la camera e l'ha festeggiata. Le chiacchiere sono finite. Abbiamo iniziato la lezione. Abbiamo pubblicato i compiti. Cioè abbiamo scritto la biografia dei nostri sportivi preferiti. Studentessa A l'ha presentata. Io non mi ricordo chi ha scelto, ma credo che sia stata una corritrice africana. Poi tocca a me. Ho scelto Francesco Totti. Quel famoso calciatore romano. Lui ha giocato solo l'AS Roma per 25 anni. E ho sottolineato le partite della coppa mondiale nel 2006, perché quell'anno stavo a Roma e ho visto le partite su TV. Naturalmente gli azzurri hanno conquistato la coppa mondiale. La mia composizione è finita. Poi studentessa N ha presentato la sua composizione. Lei ha scelto Miki Ando. La famosa pattinatrice giapponese. Io non sapevo che quella pattinatrice ha partecipato alle olimpiade di Torino nel 2006, perché quel momento stavo a Roma, la TV non ha trasmesso tanto i giocatori giapponesi. Ecco la TV era italiana, perciò ha trasmesso tanto i giocatori italiani. Comunque sono fiero di quella pattinatrice. Alla fine i nostri compiti sono finiti. L'insegnante ci ha fatto ascoltare una registrazione. Io non ho capito di che cosa trattava. L'insegnante ci ha lasciato i compiti su quella registrazione. Abbiamo 2 settimane di vacanze e studentessa A andrà a Roma usfruendo quell'occasione. Invece studentessa N lavorerà in quel periodo. Io? Non lo so. Magari studierò l'italiano da solo. Ho comprato un libro degli esercizi italiani. Purtroppo non c'è un libro degli esercizi italiani per avanzato e superiore. Non c'è niente da fare ho deciso di ripasso dei livelli da base a intermedio. L'insegnante mi ha chiesto se non avrei preso la prova di abilità linguistica. Volevo dire di sì, però stavolta ho deciso di non prenderla. Qualche volta ho scritto anche in questo blog, ma questo anno non è fortunato per me, per questo motivo non preparo per la prova. L'anno prossimo prenderò i livelli secondo e primo. La lezione è finita.
E il giorno dopo, cioè il 5 agosto era il mio 51esimo compleanno. Tuttavia mia madre è stata contagio del covid. L'ho portata in ospedale e adesso sto aspettando l'indicazione del centro sanitario. Invece mia madre ha già ricevuto l'indicazione del centro. Ora lei è quarantena di 10 giorni. Che compleanno, eh!! Inoltre la mia fidanzata non mi ancora risposta. Io ho spedito un regalo del suo compleanno. Il suo compleanno è l'11 agosto. Spero che il mio regalo arriverà fino all'11.
Bene. Mi fermo qui. A presto. Ciao.
親愛なる読者の皆さん。 8月4日伊語の授業がありました。 その日は僕がおしゃべりを始めました。 8月1日カッフェティエーラを買ってそれを8月3日に受け取りました。 ブランドは覚えていませんでしたが、3,000円かかり、コーヒーの粉も買いました。 1缶1,000円でした。 コーヒーの粉のメーカーはイッリでした。 僕はコーヒーを8杯飲みました。 そして図書館で伊語の勉強をし始めたことも話しました。 2人目の話し手は生徒Nさんでした。 彼女はネトフリックスで見た映画を話しました。 最後の話し手は生徒Aさんでした。 彼女は友だちのための誕生パーティーをしました。 彼女たちはホテルに滞在して部屋を装飾するためのたくさんの風船を作り友だちを祝いました。 おしゃべりは終わりました。 僕たちは授業を始めました。 僕たちは宿題を発表しました。 つまり僕たちは自分の好みのスポーツ選手の年代記を書きました。 生徒Aさんが発表しました。 僕は彼女が誰を選んだか覚えていませんでしたが、アフリカの女性ランナーだったと思います。 その後僕の番です。 僕はフランチェスコ・トッティを選びました。 あのローマの有名なサッカー選手です。 彼は25年間AS ローマでだけ試合をしました。 そして僕は2006年のワールド・カップの試合を強調しました、なぜかというとこの年僕はローマにいてテレビで試合を見ていたからです。 当然イタリアチームはワールド・カップを制覇しました。 僕の作文は終わりました。 そのあと生徒Nさんが作文を発表しました。 彼女は安藤美姫を選びました。 日本の有名なスケート選手です。 僕はこの選手が2006年のトリノ・オリンピックに出場していたことを知りませんでした、なぜならこの時期僕はローマにいて、テレビはそんなに日本人選手を放送しなかったからです。 ほらテレビはイタリアだったでしょ、だからイタリア人選手をたくさん放送しました。 とにかく僕はこのスケート選手のことを誇りにします。 とうとう僕たちの宿題は終わりました。先生は僕たちにある録音物を聞かせました。 僕は何のことだかわかりませんでした。 先生は僕たちにこの録音物についての宿題を出しました。 僕たちには2週間の夏休みがあり、生徒Aさんはこの機会を利用して、ローマへ行くでしょう。 一方生徒Nさんは仕事をするでしょう。 僕? わかりません。 多分伊語を自習するでしょう。 僕は伊語の問題集を1冊買いました。 残念ながら伊語の上級者向けの問題集はありません。 仕方がないので僕は基礎から中級までの復習をすることを決めました。 先生は僕に検定を受けないのか聞きました。 受けると言いたかったのですが、今回は受けないことを決めました。 このブログでも何度か書いているのですが、今年は僕にとって運が悪いのです、だから検定の準備をしていません。 来年1級と2級を受けます。 授業は終わりました。
そして次の日、つまり8月5日は僕の51回目の誕生日でした。 しかし僕の母は、コロナに感染しました。 僕は彼女を病院へ連れて行き、今僕は保健所の指示待ちです。 一方は母もう保健所の指示をもらいました。今母は10日間の自宅待機です。 なんて誕生日でしょう! その上僕の彼女はまだ返信をくれません。 僕は彼女の誕生日のプレゼントを贈りました。 彼女の誕生日は8月11日です。 僕は僕のプレゼントが11日までに届くことを願います。
よろしい。 今日はここでやめます。 また近いうちに。 さようなら。