Anggiluna Diary

Anggiluna Diary

Anggiluna Diary 17-09-2023

2023-09-18 19:58:38 | 日記

Tipi di blog. Esistono molti tipi diversi di blog, che differiscono non solo per il tipo di contenuto, ma anche per il modo in cui il contenuto viene fornito o scritto.

Blog personali
Il blog personale è un diario o un commento online in corso scritto da un individuo, piuttosto che da una società o organizzazione. Mentre la stragrande maggioranza dei blog personali attrae pochissimi lettori, oltre ai parenti stretti e agli amici del blogger, un piccolo numero di blog personali è diventato popolare, al punto da attrarre lucrose sponsorizzazioni pubblicitarie. Un piccolo numero di blogger personali è diventato famoso, sia nella comunità online che nel mondo reale.

Blog collaborativi o blog di gruppo
Un tipo di blog in cui i post vengono scritti e pubblicati da più di un autore. La maggior parte dei blog collaborativi di alto profilo sono organizzati secondo un unico tema unificante, come la politica, la tecnologia o il sostegno. Negli ultimi anni, la blogosfera ha visto l’emergere e la crescente popolarità di sforzi più collaborativi, spesso avviati da blogger già affermati che desiderano mettere insieme tempo e risorse, sia per ridurre la pressione di mantenere un sito web popolare sia per attirare un pubblico più ampio.

Microblogging
Il microblogging è la pratica di pubblicare piccoli pezzi di contenuto digitale, che potrebbero essere testo, immagini, collegamenti, brevi video o altri media, su Internet. Il microblogging offre una modalità di comunicazione portatile che risulta organica e spontanea a molti utenti. Ha catturato l'immaginazione del pubblico, in parte perché i post brevi sono facili da leggere mentre si è in movimento o durante l'attesa. Gli amici lo usano per tenersi in contatto, i soci in affari lo usano per coordinare riunioni o condividere risorse utili, e celebrità e politici (o i loro pubblicisti) microblog su date di concerti, conferenze, uscite di libri o programmi di tour. Una gamma ampia e crescente di strumenti aggiuntivi consente aggiornamenti sofisticati e interazione con altre applicazioni. La conseguente profusione di funzionalità contribuisce a definire nuove possibilità per questo tipo di comunicazione. Esempi di questi includono Twitter, Facebook, Tumblr e, di gran lunga il più grande, Weibo.

Blog aziendali e organizzativi
Un blog può essere privato, come nella maggior parte dei casi, oppure può essere destinato a scopi aziendali, di organizzazioni no-profit o governative. I blog utilizzati internamente e disponibili solo ai dipendenti tramite Intranet sono chiamati blog aziendali. Le aziende utilizzano blog aziendali interni per migliorare la comunicazione, la cultura e il coinvolgimento dei dipendenti in un'azienda. I blog aziendali interni possono essere utilizzati per comunicare notizie sulle politiche o procedure aziendali, rafforzare lo spirito di corpo dei dipendenti e migliorare il morale. Le aziende e altre organizzazioni utilizzano blog esterni accessibili al pubblico anche per scopi di marketing, branding o pubbliche relazioni. Alcune organizzazioni hanno un blog creato dal proprio dirigente; in pratica, molti di questi post di blog esecutivi sono scritti da un ghostwriter che pubblica post nello stile dell'autore accreditato. Blog simili per club e società sono chiamati blog di club, blog di gruppo o con nomi simili; l'uso tipico è quello di informare i soci e le altre parti interessate sulle attività del club e dei soci.

Blog aggregati
Gli individui o le organizzazioni possono aggregare feed selezionati su un argomento, prodotto o servizio specifico e fornire una visione combinata ai propri lettori. Ciò consente ai lettori di concentrarsi sulla lettura invece di cercare contenuti tematici di qualità e gestire gli abbonamenti. Molte di queste aggregazioni chiamate pianeti dal nome Planet (software) che eseguono tale aggregazione, i siti di hosting di solito hanno planet. sottodominio nel nome di dominio.

Link 1  Link 2  Link 3  Link 4  Link 5  Link 6  Link 7  Link 8  Link 9  Link 10  Link 11  Link 12  Link 13  Link 14  Link 15  Link 16  Link 17  Link 18  Link 19  Link 20  Link 21


Anggiluna Diary 16-09-2023

2023-09-17 21:26:59 | 日記

Dopo un inizio lento, il blogging ha rapidamente guadagnato popolarità. L'utilizzo dei blog si è diffuso nel corso del 1999 e negli anni successivi, diventando ulteriormente reso popolare dall'arrivo quasi simultaneo dei primi strumenti di blog ospitati.

 

Bruce Ableson ha lanciato Open Diary nell'ottobre 1998, che presto è cresciuto fino a raggiungere migliaia di diari online. Open Diary ha innovato il modo di commentare i lettori, diventando la prima community di blog in cui i lettori potevano aggiungere commenti ai post di blog di altri scrittori.
Brad Fitzpatrick ha fondato LiveJournal nel marzo 1999.
Andrew Smales ha creato Pitas.com nel luglio 1999 come alternativa più semplice al mantenimento di una "pagina di notizie" su un sito Web, seguito da DiaryLand nel settembre 1999, concentrandosi maggiormente su una comunità di diario personale.
Evan Williams e Meg Hourihan (Pyra Labs) hanno lanciato Blogger.com nell'agosto 1999 (acquistato da Google nel febbraio 2003)

 

Una prima pietra miliare nell’aumento dell’importanza dei blog arrivò nel 2002, quando molti blogger si concentrarono sui commenti del leader della maggioranza al Senato americano Trent Lott. Il senatore Lott, a una festa in onore del senatore americano Strom Thurmond, ha elogiato il senatore Thurmond suggerendo che gli Stati Uniti sarebbero stati meglio se Thurmond fosse stato eletto presidente. I critici di Lott videro questi commenti come una tacita approvazione della segregazione razziale, una politica sostenuta dalla campagna presidenziale di Thurmond del 1948. Questa opinione è stata rafforzata da documenti e interviste registrate raccolte dai blogger. (Vedi Talking Points Memo di Josh Marshall.) Sebbene i commenti di Lott siano stati fatti durante un evento pubblico a cui hanno partecipato i media, nessuna delle principali organizzazioni mediatiche ha riportato i suoi commenti controversi fino a quando i blog non hanno diffuso la storia. Il blogging ha contribuito a creare una crisi politica che ha costretto Lott a dimettersi dalla carica di leader della maggioranza.

 

Allo stesso modo, i blog sono stati tra le forze trainanti dello scandalo "Rathergate". Il giornalista televisivo Dan Rather ha presentato documenti nel programma della CBS 60 Minutes che erano in conflitto con i resoconti accettati del servizio militare del presidente Bush. I blogger hanno dichiarato che i documenti erano falsi e hanno presentato prove e argomentazioni a sostegno di tale opinione. Di conseguenza, la CBS si è scusata per quelle che ha affermato essere tecniche di reporting inadeguate (vedi Little Green Footballs). L'impatto di queste storie ha dato maggiore credibilità ai blog come mezzo di diffusione delle notizie.

 

In Russia, alcuni blogger politici hanno iniziato a sfidare il dominio dei media ufficiali, in maggioranza filogovernativi. Blogger come Rustem Adagamov e Alexei Navalny hanno molti seguaci, e il soprannome di quest'ultimo per il partito al governo Russia Unita come "partito di truffatori e ladri" è stato adottato dai manifestanti anti-regime. Ciò ha portato il Wall Street Journal a definire Navalny "l'uomo che Vladimir Putin teme di più" nel marzo 2012.

 

Nel 2004, il ruolo dei blog è diventato sempre più mainstream, poiché consulenti politici, servizi di informazione e candidati hanno iniziato a utilizzarli come strumenti di sensibilizzazione e formazione di opinioni. Il blogging è stato creato da politici e candidati politici per esprimere opinioni sulla guerra e su altre questioni e ha consolidato il ruolo dei blog come fonte di notizie. (Vedi Howard Dean e Wesley Clark.) Anche i politici che non conducevano attivamente una campagna, come il membro del Parlamento (MP) del partito laburista britannico Tom Watson, iniziarono a bloggare per legare con gli elettori. Nel gennaio 2005, la rivista Fortune ha elencato otto blogger che gli uomini d'affari "non potevano ignorare": Peter Rojas, Xeni Jardin, Ben Trott, Mena Trott, Jonathan Schwartz, Jason Goldman, Robert Scoble e Jason Calacanis.

 

Israele è stato tra i primi governi nazionali a creare un blog ufficiale. Sotto David Saranga, il Ministero degli Affari Esteri israeliano si è attivato nell'adozione di iniziative Web 2.0, tra cui un video blog ufficiale e un blog politico. Il Ministero degli Esteri ha anche tenuto una conferenza stampa di microblogging via Twitter sulla sua guerra con Hamas, con Saranga che ha risposto alle domande del pubblico utilizzando le comuni abbreviazioni dei messaggi di testo durante una conferenza stampa in diretta mondiale. Le domande e le risposte sono state successivamente pubblicate su IsraelPolitik, il blog politico ufficiale del Paese.

 

L’impatto dei blog sui media mainstream è stato riconosciuto anche dai governi. Nel 2009, la presenza dell’industria giornalistica americana era diminuita al punto che diverse società di giornali stavano dichiarando fallimento, con il risultato di una concorrenza meno diretta tra i giornali all’interno della stessa area di diffusione. Si è discusso se il settore dei giornali trarrebbe beneficio da un pacchetto di stimoli da parte del governo federale. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha riconosciuto l'influenza emergente dei blog sulla società affermando: "se la direzione delle notizie è tutta blogosfera, tutte opinioni, senza un serio controllo dei fatti, senza tentativi seri di contestualizzare le storie, allora cosa finirai?" ad alzarsi ci sono persone che si urlano addosso attraverso il vuoto, ma non c'è molta comprensione reciproca". Tra il 2009 e il 2012 è stato assegnato un Premio Orwell per il blogging.

 

Link 1  Link 2  Link 3  Link 4  Link 5  Link 6  Link 7  Link 8  Link 9  Link 10  Link 11  Link 12  Link 13  Link 14  Link 15  Link 16  Link 17  Link 18


Anggiluna Diary 14-09-2023

2023-09-14 21:49:02 | 日記

Prima che i blog diventassero popolari, le comunità digitali assumevano molte forme, tra cui Usenet, servizi online commerciali come GEnie, Byte Information Exchange (BIX) e il primo CompuServe, elenchi di posta elettronica e Bulletin Board Systems (BBS). 90, il software per forum Internet creava conversazioni in esecuzione con "thread".

 

Berners-Lee ha anche creato quello che è considerato dall'Enciclopedia Britannica "il primo 'blog'" nel 1992 per discutere i progressi compiuti nella creazione del World Wide Web e del software utilizzato per esso.

 

Dal 14 giugno 1993, Mosaic Communications Corporation ha mantenuto l'elenco "Novità" di nuovi siti Web, aggiornato quotidianamente e archiviato mensilmente.

 

Il primo esempio di blog commerciale è stato sul primo sito Web business to consumer creato nel 1995 da Ty, Inc., che presentava un blog in una sezione chiamata "Diario online". Le voci sono state gestite dai Beanie Babies in evidenza che sono stati Votati mensilmente dai visitatori del sito Web.

 

Il blog moderno si è evoluto dal diario online in cui le persone tenevano un resoconto aggiornato degli eventi della loro vita personale. mentre era studente allo Swarthmore College, è generalmente riconosciuto come uno dei primi blogger, così come Jerry Pournelle. Scripting News di Dave Winer è anche considerato uno dei blog più vecchi e più longevi. La rivista australiana Netguide ha mantenuto il Daily Net News sul proprio sito web dal 1996. Daily Net News pubblicava collegamenti e recensioni quotidiane di nuovi siti web, principalmente in Australia.

 

Questa pratica Alcuni dei primi blogger, come The Misanthropic Bitch, che iniziò nel 1997, in realtà si riferivano alla loro presenza online come una fanzine, prima che il termine blog entrasse nell'uso comune.

 

Il primo articolo di ricerca sul blogging è stato l'articolo "Blogging Thoughts" di Torill Mortensen e Jill Walker Rettberg, che analizzava il modo in cui i blog venivano utilizzati per promuovere comunità di ricerca e lo scambio di idee e borse di studio, e come questo nuovo mezzo di networking ribalta le tradizionali structure di potere.

 

Nel 1995, il "Diario online" sul sito Web di Ty, Inc. è stato prodotto e aggiornato manualmente prima che fossero disponibili programmi di blogging. I post venivano visualizzati in ordine cronologico inverso aggiornando manualmente il codice HTML basato su testo utilizzando il software FTP in tempo reale più volte al giorno. Quindi,i menu che contenevano i collegamenti alla voce del diario più recente venivano aggiornati manualment in tutto il sito. blogging sviluppato anni dopo.

 

Alla fine, ciò ha prodotto la classe distinta di editoria online che produce i blog che riconosciamo oggi. normali servizi di web hosting o eseguiti utilizzando software per blog.

 

Link 1  Link 2  Link 3  Link 4  Link 5  Link 6  Link 7  Link 8  Link 9  Link 10  Link 11  Link 12  Link 13  Link 14  Link 15  Link 16  Link 17  Link 18  Link 19  Link 20  Link 21  Link 22  Link 23  Link 24  Link 25  Link 26  Link 27


Anggiluna Diary 12-09-2023

2023-09-13 00:46:48 | 日記

Un blog (un truncamiento de "weblog") es un sitio web informativo publicado en la World Wide Web que consta de entradas de texto (publicaciones) discretas, a menudo informales, al estilo de un diario. Las publicaciones generalmente se muestran en orden cronológico inverso para que la publicación más reciente aparezca primero, en la parte superior de la página web. Hasta 2009, los blogs eran generalmente el trabajo de un solo individuo, ocasionalmente de un grupo pequeño y, a menudo, cubrían un solo tema. En la década de 2010, surgieron los "blogs de múltiples autores" (MAB), que presentaban escritos de varios autores y, en ocasiones, editados profesionalmente. Los MAB de periódicos, otros medios de comunicación, universidades, grupos de expertos, grupos de defensa e instituciones similares representan una cantidad cada vez mayor de tráfico de blogs. El auge de Twitter y otros sistemas de "microblogging" ayuda a integrar los MAB y los blogs de un solo autor en los medios de noticias. Blog también se puede utilizar como verbo, lo que significa mantener o agregar contenido a un blog.

 

El surgimiento y crecimiento de los blogs a fines de la década de 1990 coincidió con la llegada de herramientas de publicación web que facilitaban la publicación de contenido por parte de usuarios no técnicos que no tenían mucha experiencia con HTML o programación informática. Anteriormente, se requería conocimiento de tecnologías como HTML y el Protocolo de transferencia de archivos para publicar contenido en la Web y, por lo tanto, los primeros usuarios de la Web tendían a ser piratas informáticos y entusiastas de la informática. A partir de la década de 2010, la mayoría son sitios web interactivos Web 2.0, que permiten a los visitantes dejar comentarios en línea, y es esta interactividad la que los distingue de otros sitios web estáticos. En ese sentido, los blogs pueden verse como una forma de servicio de red social. De hecho, los blogueros no sólo producen contenido para publicar en sus blogs, sino que también suelen establecer relaciones sociales con sus lectores y otros blogueros. Los propietarios o autores de blogs suelen moderar y filtrar los comentarios en línea para eliminar el discurso de odio u otro contenido ofensivo. También hay blogs con un gran número de lectores que no permiten comentarios.

 

Muchos blogs ofrecen comentarios sobre un tema o tema en particular, desde filosofía, religión y artes hasta ciencia, política y deportes. Otros funcionan como diarios en línea más personales o publicidad de marca en línea de un individuo o empresa en particular. Un blog típico combina texto, imágenes digitales y enlaces a otros blogs, páginas web y otros medios relacionados con su tema. La mayoría de los blogs son principalmente textuales, aunque algunos se centran en arte (blogs de arte), fotografías (fotoblogs), vídeos (videoblogs o "vlogs"), música (blogs MP3) y audio (podcasts). En educación, los blogs se pueden utilizar como recursos educativos; estos se conocen como edublogs. El microblogging es otro tipo de blog que incluye publicaciones muy breves.

 

'Blog' y 'blogging' ahora se usan libremente para crear y compartir contenido en las redes sociales, especialmente cuando el contenido es de formato largo y uno crea y comparte contenido de forma regular. Entonces, uno podría mantener un blog en Facebook o escribir un blog en Instagram. Bloguear es escribir sobre lo que te gusta. En otras palabras, escribir sobre lo que sabes y brindar información valiosa a las personas que la buscan.

 

Una estimación para 2022 sugirió que había más de 600 millones de blogs públicos en más de 1.900 millones de sitios web.

 

Link 1  Link 2  Link 3  Link 4  Link 5  Link 6  Link 7  Link 8  Link 9  Link 10  Link 11  Link 12  Link 13  Link 14  Link 15  Link 16  Link 17  Link 18  Link 19  Link 20


Anggiluna Diary 11-09-2023

2023-09-11 15:25:11 | 日記

Sono stati pubblicati molti diari di personaggi importanti e costituiscono un elemento importante della letteratura autobiografica.

Samuel Pepys (1633–1703) è il primo diarista oggi ben noto; di transazioni commerciali, nel regno del personale. come la Grande Peste di Londra e il Grande Incendio di Londra. Londra.

Dorothy Wordsworth (1771–1855) fu pubblicato nel 1897, i diari di Fanny Burney (1752–1840) furono pubblicati nel 1889 , i diari di Henry Crabb Robinson (1776–1867) furono pubblicati nel 1869.

Il diario di Jemima Condict, che viveva nell'area dell'attuale West Orange , nel New Jersey, include osservazioni locali della guerra rivoluzionaria americana.

XX In Gran Bretagna nel campo delle arti furono pubblicati diari importanti da James Lees-Milne, Roy Strong e Peter Hall. Harold Nicolson a metà del XX secolo si occupò sia di politica che di arte.

Otto Frank curò il diario di sua figlia e ne fece pubblicare dopo la guerra.

Carl Jung, Aleister Crowley e Anaïs Nin. personaggi letterari del XX secolo figurano quelli di Franz Kafka, Edmund Wilson e dello scrittore francese Paul Léautaud (1872–1956).

Anne Frank arrivò al punto di chiamare il suo diario "Kitty ". Friedrich Kellner, un funzionario del tribunale della Germania nazista, considerò il suo diario un'arma per ogni futura lotta contro i tiranni e il terrorismo e lo chiamò "Mein Widerstand", La mia opposizione. Allo stesso modo Victor Klemperer si preoccupava di registrare nei suoi diari le tirannie e le ipocrisie della Germania nazista e del suo stato successore, la Germania dell'Est.

Quando l'accesso a Internet è diventato comunemente disponibile, molte persone lo hanno adottato come un altro mezzo con cui raccontare la propria vita con la dimension aggiuntiva di un pubblico. pubblicato sul sito web del MIT Media Lab dal 14 novembre 1994 al 1996. e Bryon Sutherland, che annunciò il suo diario The Semi-Existence of Bryon in un newsgroup USENET il 19 aprile 1995.

Servizi basati sul Web come Open Diary (avviato nell'ottobre 1998) e LiveJournal (gennaio 1999) sembravano presto semplificare e automatizzare la pubblicazione online, ma la crescita della narrazione personale è arrivata con l'emergere dei blog. Mentre il formato si concentrava inizialmente su collegamenti esterni e commenti di attualità, strumenti di blogging diffusi sono stati rapidamente utilizzati per creare diari web. Formato crittografato, come la crittografia AES (Advanced Encryption Standard) a 256 bit, mentre altri consentono l'accesso all'agenda solo dopo aver inserito correttamente il PIN su un dispositivo USB sicuro.

Link 1 Link 2 Link 3 Link 4 Link 5 Link 6 Link 7 Link 8 Link 9 Link 10 Link 11 Link 12 Link 13 Link 14 Link 15 Link 16 Link 17 Link 18 Link 19 Link 20