Anggiluna Diary

Anggiluna Diary

Anggiluna Diary 17-09-2023

2023-09-18 19:58:38 | 日記

Tipi di blog. Esistono molti tipi diversi di blog, che differiscono non solo per il tipo di contenuto, ma anche per il modo in cui il contenuto viene fornito o scritto.

Blog personali
Il blog personale è un diario o un commento online in corso scritto da un individuo, piuttosto che da una società o organizzazione. Mentre la stragrande maggioranza dei blog personali attrae pochissimi lettori, oltre ai parenti stretti e agli amici del blogger, un piccolo numero di blog personali è diventato popolare, al punto da attrarre lucrose sponsorizzazioni pubblicitarie. Un piccolo numero di blogger personali è diventato famoso, sia nella comunità online che nel mondo reale.

Blog collaborativi o blog di gruppo
Un tipo di blog in cui i post vengono scritti e pubblicati da più di un autore. La maggior parte dei blog collaborativi di alto profilo sono organizzati secondo un unico tema unificante, come la politica, la tecnologia o il sostegno. Negli ultimi anni, la blogosfera ha visto l’emergere e la crescente popolarità di sforzi più collaborativi, spesso avviati da blogger già affermati che desiderano mettere insieme tempo e risorse, sia per ridurre la pressione di mantenere un sito web popolare sia per attirare un pubblico più ampio.

Microblogging
Il microblogging è la pratica di pubblicare piccoli pezzi di contenuto digitale, che potrebbero essere testo, immagini, collegamenti, brevi video o altri media, su Internet. Il microblogging offre una modalità di comunicazione portatile che risulta organica e spontanea a molti utenti. Ha catturato l'immaginazione del pubblico, in parte perché i post brevi sono facili da leggere mentre si è in movimento o durante l'attesa. Gli amici lo usano per tenersi in contatto, i soci in affari lo usano per coordinare riunioni o condividere risorse utili, e celebrità e politici (o i loro pubblicisti) microblog su date di concerti, conferenze, uscite di libri o programmi di tour. Una gamma ampia e crescente di strumenti aggiuntivi consente aggiornamenti sofisticati e interazione con altre applicazioni. La conseguente profusione di funzionalità contribuisce a definire nuove possibilità per questo tipo di comunicazione. Esempi di questi includono Twitter, Facebook, Tumblr e, di gran lunga il più grande, Weibo.

Blog aziendali e organizzativi
Un blog può essere privato, come nella maggior parte dei casi, oppure può essere destinato a scopi aziendali, di organizzazioni no-profit o governative. I blog utilizzati internamente e disponibili solo ai dipendenti tramite Intranet sono chiamati blog aziendali. Le aziende utilizzano blog aziendali interni per migliorare la comunicazione, la cultura e il coinvolgimento dei dipendenti in un'azienda. I blog aziendali interni possono essere utilizzati per comunicare notizie sulle politiche o procedure aziendali, rafforzare lo spirito di corpo dei dipendenti e migliorare il morale. Le aziende e altre organizzazioni utilizzano blog esterni accessibili al pubblico anche per scopi di marketing, branding o pubbliche relazioni. Alcune organizzazioni hanno un blog creato dal proprio dirigente; in pratica, molti di questi post di blog esecutivi sono scritti da un ghostwriter che pubblica post nello stile dell'autore accreditato. Blog simili per club e società sono chiamati blog di club, blog di gruppo o con nomi simili; l'uso tipico è quello di informare i soci e le altre parti interessate sulle attività del club e dei soci.

Blog aggregati
Gli individui o le organizzazioni possono aggregare feed selezionati su un argomento, prodotto o servizio specifico e fornire una visione combinata ai propri lettori. Ciò consente ai lettori di concentrarsi sulla lettura invece di cercare contenuti tematici di qualità e gestire gli abbonamenti. Molte di queste aggregazioni chiamate pianeti dal nome Planet (software) che eseguono tale aggregazione, i siti di hosting di solito hanno planet. sottodominio nel nome di dominio.

Link 1  Link 2  Link 3  Link 4  Link 5  Link 6  Link 7  Link 8  Link 9  Link 10  Link 11  Link 12  Link 13  Link 14  Link 15  Link 16  Link 17  Link 18  Link 19  Link 20  Link 21


コメントを投稿