Anggiluna Diary

Anggiluna Diary

Anggiluna Diary 21-09-2023

2023-09-22 01:40:02 | 日記

Masukomi to no bokashi. Ippō, ōku no shuryū jānarisuto wa jibun no burogu o kaite ori, Cyber ​​​​​​ jānarisuto. yube ga harikēn bonī no kiroku o happyō shita tokideshita. , Marukosu mūrisasu zuniga (deirī Kosu), Arekkusu sutefen (sekai o kaeru), -ana marī kokkusu (Wonkette), Nate shirubā (FiveThirtyEight. Dōyō ni,Beikoku kōshū eisei chōkan richādo karumona no chūmoku o atsume, tōkushō shikai-sha no Risa toribā to uesutochesutā kinkyū borantia yobigun iryō yobi-tai direkutā ni yoru kanren hōsō ni taisuru shōsan o eta no wa, hōsō oyobi onrain de no kin kyū-ji e no shuppan (keizai-teki jitsugen kanōsei ni kakeru kanōsei ga aru) wa, ankana burogu o tsūjite dokusha o mitsukeru koto ga dekimasu. no rei ga arimasu Burogub ēsu no shoseki ni wa blook to iu namae ga tsuke rarete imasu. wa seikō ga e raremasen.Jurī Paueru no burogu `jurī / Juria purojekuto' o ki ni shita hon ga eiga “jurī& Juria” to shite seisaku sa re, akiraka ni sono saisho no eiga to natta. ashī moderu o Korera wa burogu no entori matawa tōkōdeari, fīdobakku, rebyū , iken, bideo nado no keishikideari,tsūjō wa 1-tsu matawa fukusū no kīwādo o shiyō shita mokuteki no saito e no rinku ga fukuma rete imasu. setsuritsu sa rete imasu. kaisha mo setsuritsu sa rete imasu.Ippō de, kono aratana hatten ni jōjite, burogu kōkoku ni toku-ka shita atarashī kaisha mo setsuritsu sa rete imasu. imasu. to kangaeru hito mo imasu. kanōsei ga arimasu.Burogu-jō de no ikanaru shōgyō katsudō mo Burogosufia no shinrai-sei o sokonau to kangaeru hito mo imasu. arimasu.Burogu-jō de no ikanaru shōgyō katsudō mo Burogosufia no shinrai-sei o sokonau to kangaeru hito mo imasu. arimasu.

 

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Anggiluna Diary 19-09-2023

2023-09-20 09:03:57 | 日記

Blogosfera
La comunità collettiva di tutti i blog e gli autori di blog, in particolare i blog più importanti e ampiamente letti, è conosciuta come blogosfera. Poiché tutti i blog sono su Internet per definizione, possono essere visti come interconnessi e socialmente collegati in rete, attraverso blogroll, commenti, linkback (refback, trackback o pingback) e backlink. Le discussioni "nella blogosfera" venivano occasionalmente utilizzate dai media come indicatore dell'opinione pubblica su varie questioni. Poiché nel giro di pochi anni possono emergere nuove comunità non sfruttate di blogger e dei loro lettori, gli operatori di marketing su Internet prestano molta attenzione alle "tendenze nella blogosfera".

 

Motori di ricerca per blog
Diversi motori di ricerca di blog sono stati utilizzati per cercare i contenuti dei blog, come Bloglines (defunto), BlogScope (defunto) e Technorati (defunto).

 

Comunità e directory di blog
Esistono diverse comunità online che collegano le persone ai blog e i blogger ad altri blogger. Sono disponibili anche piattaforme di blogging specifiche per interessi. Ad esempio, Blogster ha tra i suoi membri una considerevole comunità di blogger politici. Global Voices riunisce blogger internazionali, "con l'accento sulle voci che normalmente non vengono ascoltate nei principali media internazionali".

 

Blog e pubblicità
È normale che i blog contengano banner pubblicitari o contenuti promozionali, sia per avvantaggiare finanziariamente il blogger, sostenere i costi di hosting del sito Web o per promuovere le cause o i prodotti preferiti del blogger. La popolarità dei blog ha dato origine anche ai "blog falsi" in cui un'azienda crea un blog immaginario come strumento di marketing per promuovere un prodotto.

 

Poiché la popolarità dei blog ha continuato a crescere (a partire dal 2006), la commercializzazione dei blog è in rapido aumento. Molte aziende e aziende collaborano con i blogger per aumentare la pubblicità e coinvolgere le comunità online con i loro prodotti. Nel libro Fans, Bloggers, and Gamers, Henry Jenkins afferma che "I blogger prendono la conoscenza nelle proprie mani, consentendo una navigazione di successo all'interno e tra queste culture della conoscenza emergenti. Si può vedere tale comportamento come cooptazione nella cultura della merce nella misura in cui a volte collabora con gli interessi aziendali, ma si può anche vederlo come un aumento della diversità della cultura dei media, offrendo opportunità per una maggiore inclusività e rendendoli più reattivi nei confronti dei consumatori."

 

Prima del 2006: il progetto blogdex è stato lanciato dai ricercatori del MIT Media Lab per eseguire la scansione del Web e raccogliere dati da migliaia di blog per indagare sulle loro proprietà sociali. Lo strumento ha raccolto informazioni per oltre quattro anni, durante i quali ha monitorato in modo autonomo le informazioni più contagiose che si diffondevano nella community dei blog, classificandole in base all'attualità e alla popolarità. Può quindi essere considerata la prima istanziazione di un memetracker. Il progetto è stato sostituito da tailrank.com, che a sua volta è stato sostituito da spinn3r.com.

 

2006: ai blog viene assegnata una classifica da Alexa Internet (successi web degli utenti di Alexa Toolbar) e in precedenza dal motore di ricerca di blog Technorati in base al numero di collegamenti in entrata (Technorati ha smesso di farlo nel 2014). Nell'agosto 2006, Technorati ha scoperto che il blog più linkato su Internet era quello dell'attrice cinese Xu Jinglei. I media cinesi Xinhua hanno riferito che questo blog ha ricevuto più di 50 milioni di pagine visualizzate, sostenendo che sia il blog più popolare al mondo. Technorati ha valutato Boing Boing come il blog scritto dal gruppo più letto.

 

2008: A partire dal 2008, il blogging era diventato una tale mania che veniva creato un nuovo blog ogni secondo di ogni minuto di ogni ora di ogni giorno. I ricercatori hanno analizzato attivamente le dinamiche di come i blog diventano popolari. Ci sono essenzialmente due misure di questo: la popolarità attraverso le citazioni, così come la popolarità attraverso l’affiliazione (cioè il blogroll). La conclusione di base degli studi sulla struttura dei blog è che mentre ci vuole tempo perché un blog diventi popolare attraverso i blogroll, i permalink possono aumentare la popolarità più rapidamente e sono forse più indicativi di popolarità e autorità rispetto ai blogroll poiché denotano che le persone stanno effettivamente leggendo. il contenuto del blog e ritenerlo prezioso o degno di nota in casi specifici.

 

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Anggiluna Diary 17-09-2023

2023-09-18 19:58:38 | 日記

Tipi di blog. Esistono molti tipi diversi di blog, che differiscono non solo per il tipo di contenuto, ma anche per il modo in cui il contenuto viene fornito o scritto.

Blog personali
Il blog personale è un diario o un commento online in corso scritto da un individuo, piuttosto che da una società o organizzazione. Mentre la stragrande maggioranza dei blog personali attrae pochissimi lettori, oltre ai parenti stretti e agli amici del blogger, un piccolo numero di blog personali è diventato popolare, al punto da attrarre lucrose sponsorizzazioni pubblicitarie. Un piccolo numero di blogger personali è diventato famoso, sia nella comunità online che nel mondo reale.

Blog collaborativi o blog di gruppo
Un tipo di blog in cui i post vengono scritti e pubblicati da più di un autore. La maggior parte dei blog collaborativi di alto profilo sono organizzati secondo un unico tema unificante, come la politica, la tecnologia o il sostegno. Negli ultimi anni, la blogosfera ha visto l’emergere e la crescente popolarità di sforzi più collaborativi, spesso avviati da blogger già affermati che desiderano mettere insieme tempo e risorse, sia per ridurre la pressione di mantenere un sito web popolare sia per attirare un pubblico più ampio.

Microblogging
Il microblogging è la pratica di pubblicare piccoli pezzi di contenuto digitale, che potrebbero essere testo, immagini, collegamenti, brevi video o altri media, su Internet. Il microblogging offre una modalità di comunicazione portatile che risulta organica e spontanea a molti utenti. Ha catturato l'immaginazione del pubblico, in parte perché i post brevi sono facili da leggere mentre si è in movimento o durante l'attesa. Gli amici lo usano per tenersi in contatto, i soci in affari lo usano per coordinare riunioni o condividere risorse utili, e celebrità e politici (o i loro pubblicisti) microblog su date di concerti, conferenze, uscite di libri o programmi di tour. Una gamma ampia e crescente di strumenti aggiuntivi consente aggiornamenti sofisticati e interazione con altre applicazioni. La conseguente profusione di funzionalità contribuisce a definire nuove possibilità per questo tipo di comunicazione. Esempi di questi includono Twitter, Facebook, Tumblr e, di gran lunga il più grande, Weibo.

Blog aziendali e organizzativi
Un blog può essere privato, come nella maggior parte dei casi, oppure può essere destinato a scopi aziendali, di organizzazioni no-profit o governative. I blog utilizzati internamente e disponibili solo ai dipendenti tramite Intranet sono chiamati blog aziendali. Le aziende utilizzano blog aziendali interni per migliorare la comunicazione, la cultura e il coinvolgimento dei dipendenti in un'azienda. I blog aziendali interni possono essere utilizzati per comunicare notizie sulle politiche o procedure aziendali, rafforzare lo spirito di corpo dei dipendenti e migliorare il morale. Le aziende e altre organizzazioni utilizzano blog esterni accessibili al pubblico anche per scopi di marketing, branding o pubbliche relazioni. Alcune organizzazioni hanno un blog creato dal proprio dirigente; in pratica, molti di questi post di blog esecutivi sono scritti da un ghostwriter che pubblica post nello stile dell'autore accreditato. Blog simili per club e società sono chiamati blog di club, blog di gruppo o con nomi simili; l'uso tipico è quello di informare i soci e le altre parti interessate sulle attività del club e dei soci.

Blog aggregati
Gli individui o le organizzazioni possono aggregare feed selezionati su un argomento, prodotto o servizio specifico e fornire una visione combinata ai propri lettori. Ciò consente ai lettori di concentrarsi sulla lettura invece di cercare contenuti tematici di qualità e gestire gli abbonamenti. Molte di queste aggregazioni chiamate pianeti dal nome Planet (software) che eseguono tale aggregazione, i siti di hosting di solito hanno planet. sottodominio nel nome di dominio.

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Anggiluna Diary 16-09-2023

2023-09-17 21:26:59 | 日記

Dopo un inizio lento, il blogging ha rapidamente guadagnato popolarità. L'utilizzo dei blog si è diffuso nel corso del 1999 e negli anni successivi, diventando ulteriormente reso popolare dall'arrivo quasi simultaneo dei primi strumenti di blog ospitati.

 

Bruce Ableson ha lanciato Open Diary nell'ottobre 1998, che presto è cresciuto fino a raggiungere migliaia di diari online. Open Diary ha innovato il modo di commentare i lettori, diventando la prima community di blog in cui i lettori potevano aggiungere commenti ai post di blog di altri scrittori.
Brad Fitzpatrick ha fondato LiveJournal nel marzo 1999.
Andrew Smales ha creato Pitas.com nel luglio 1999 come alternativa più semplice al mantenimento di una "pagina di notizie" su un sito Web, seguito da DiaryLand nel settembre 1999, concentrandosi maggiormente su una comunità di diario personale.
Evan Williams e Meg Hourihan (Pyra Labs) hanno lanciato Blogger.com nell'agosto 1999 (acquistato da Google nel febbraio 2003)

 

Una prima pietra miliare nell’aumento dell’importanza dei blog arrivò nel 2002, quando molti blogger si concentrarono sui commenti del leader della maggioranza al Senato americano Trent Lott. Il senatore Lott, a una festa in onore del senatore americano Strom Thurmond, ha elogiato il senatore Thurmond suggerendo che gli Stati Uniti sarebbero stati meglio se Thurmond fosse stato eletto presidente. I critici di Lott videro questi commenti come una tacita approvazione della segregazione razziale, una politica sostenuta dalla campagna presidenziale di Thurmond del 1948. Questa opinione è stata rafforzata da documenti e interviste registrate raccolte dai blogger. (Vedi Talking Points Memo di Josh Marshall.) Sebbene i commenti di Lott siano stati fatti durante un evento pubblico a cui hanno partecipato i media, nessuna delle principali organizzazioni mediatiche ha riportato i suoi commenti controversi fino a quando i blog non hanno diffuso la storia. Il blogging ha contribuito a creare una crisi politica che ha costretto Lott a dimettersi dalla carica di leader della maggioranza.

 

Allo stesso modo, i blog sono stati tra le forze trainanti dello scandalo "Rathergate". Il giornalista televisivo Dan Rather ha presentato documenti nel programma della CBS 60 Minutes che erano in conflitto con i resoconti accettati del servizio militare del presidente Bush. I blogger hanno dichiarato che i documenti erano falsi e hanno presentato prove e argomentazioni a sostegno di tale opinione. Di conseguenza, la CBS si è scusata per quelle che ha affermato essere tecniche di reporting inadeguate (vedi Little Green Footballs). L'impatto di queste storie ha dato maggiore credibilità ai blog come mezzo di diffusione delle notizie.

 

In Russia, alcuni blogger politici hanno iniziato a sfidare il dominio dei media ufficiali, in maggioranza filogovernativi. Blogger come Rustem Adagamov e Alexei Navalny hanno molti seguaci, e il soprannome di quest'ultimo per il partito al governo Russia Unita come "partito di truffatori e ladri" è stato adottato dai manifestanti anti-regime. Ciò ha portato il Wall Street Journal a definire Navalny "l'uomo che Vladimir Putin teme di più" nel marzo 2012.

 

Nel 2004, il ruolo dei blog è diventato sempre più mainstream, poiché consulenti politici, servizi di informazione e candidati hanno iniziato a utilizzarli come strumenti di sensibilizzazione e formazione di opinioni. Il blogging è stato creato da politici e candidati politici per esprimere opinioni sulla guerra e su altre questioni e ha consolidato il ruolo dei blog come fonte di notizie. (Vedi Howard Dean e Wesley Clark.) Anche i politici che non conducevano attivamente una campagna, come il membro del Parlamento (MP) del partito laburista britannico Tom Watson, iniziarono a bloggare per legare con gli elettori. Nel gennaio 2005, la rivista Fortune ha elencato otto blogger che gli uomini d'affari "non potevano ignorare": Peter Rojas, Xeni Jardin, Ben Trott, Mena Trott, Jonathan Schwartz, Jason Goldman, Robert Scoble e Jason Calacanis.

 

Israele è stato tra i primi governi nazionali a creare un blog ufficiale. Sotto David Saranga, il Ministero degli Affari Esteri israeliano si è attivato nell'adozione di iniziative Web 2.0, tra cui un video blog ufficiale e un blog politico. Il Ministero degli Esteri ha anche tenuto una conferenza stampa di microblogging via Twitter sulla sua guerra con Hamas, con Saranga che ha risposto alle domande del pubblico utilizzando le comuni abbreviazioni dei messaggi di testo durante una conferenza stampa in diretta mondiale. Le domande e le risposte sono state successivamente pubblicate su IsraelPolitik, il blog politico ufficiale del Paese.

 

L’impatto dei blog sui media mainstream è stato riconosciuto anche dai governi. Nel 2009, la presenza dell’industria giornalistica americana era diminuita al punto che diverse società di giornali stavano dichiarando fallimento, con il risultato di una concorrenza meno diretta tra i giornali all’interno della stessa area di diffusione. Si è discusso se il settore dei giornali trarrebbe beneficio da un pacchetto di stimoli da parte del governo federale. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha riconosciuto l'influenza emergente dei blog sulla società affermando: "se la direzione delle notizie è tutta blogosfera, tutte opinioni, senza un serio controllo dei fatti, senza tentativi seri di contestualizzare le storie, allora cosa finirai?" ad alzarsi ci sono persone che si urlano addosso attraverso il vuoto, ma non c'è molta comprensione reciproca". Tra il 2009 e il 2012 è stato assegnato un Premio Orwell per il blogging.

 

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Anggiluna Diary 14-09-2023

2023-09-14 21:49:02 | 日記

Prima che i blog diventassero popolari, le comunità digitali assumevano molte forme, tra cui Usenet, servizi online commerciali come GEnie, Byte Information Exchange (BIX) e il primo CompuServe, elenchi di posta elettronica e Bulletin Board Systems (BBS). 90, il software per forum Internet creava conversazioni in esecuzione con "thread".

 

Berners-Lee ha anche creato quello che è considerato dall'Enciclopedia Britannica "il primo 'blog'" nel 1992 per discutere i progressi compiuti nella creazione del World Wide Web e del software utilizzato per esso.

 

Dal 14 giugno 1993, Mosaic Communications Corporation ha mantenuto l'elenco "Novità" di nuovi siti Web, aggiornato quotidianamente e archiviato mensilmente.

 

Il primo esempio di blog commerciale è stato sul primo sito Web business to consumer creato nel 1995 da Ty, Inc., che presentava un blog in una sezione chiamata "Diario online". Le voci sono state gestite dai Beanie Babies in evidenza che sono stati Votati mensilmente dai visitatori del sito Web.

 

Il blog moderno si è evoluto dal diario online in cui le persone tenevano un resoconto aggiornato degli eventi della loro vita personale. mentre era studente allo Swarthmore College, è generalmente riconosciuto come uno dei primi blogger, così come Jerry Pournelle. Scripting News di Dave Winer è anche considerato uno dei blog più vecchi e più longevi. La rivista australiana Netguide ha mantenuto il Daily Net News sul proprio sito web dal 1996. Daily Net News pubblicava collegamenti e recensioni quotidiane di nuovi siti web, principalmente in Australia.

 

Questa pratica Alcuni dei primi blogger, come The Misanthropic Bitch, che iniziò nel 1997, in realtà si riferivano alla loro presenza online come una fanzine, prima che il termine blog entrasse nell'uso comune.

 

Il primo articolo di ricerca sul blogging è stato l'articolo "Blogging Thoughts" di Torill Mortensen e Jill Walker Rettberg, che analizzava il modo in cui i blog venivano utilizzati per promuovere comunità di ricerca e lo scambio di idee e borse di studio, e come questo nuovo mezzo di networking ribalta le tradizionali structure di potere.

 

Nel 1995, il "Diario online" sul sito Web di Ty, Inc. è stato prodotto e aggiornato manualmente prima che fossero disponibili programmi di blogging. I post venivano visualizzati in ordine cronologico inverso aggiornando manualmente il codice HTML basato su testo utilizzando il software FTP in tempo reale più volte al giorno. Quindi,i menu che contenevano i collegamenti alla voce del diario più recente venivano aggiornati manualment in tutto il sito. blogging sviluppato anni dopo.

 

Alla fine, ciò ha prodotto la classe distinta di editoria online che produce i blog che riconosciamo oggi. normali servizi di web hosting o eseguiti utilizzando software per blog.

 

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