Benvenuti al mio mondo

Questo blog è il mio diario.

L11 giugno 2024.

2024-06-10 02:52:59 | Notizia
 Cari miei lettori e care mie lettrici. Come state? Domani sarà i 5000 giorni da cui ho cominciato a scrivere questo blog. Tuttavia domani non posso scrivere questo blog, perché devo portare mia madre all'ospedale. 
 In verità ho iniziato a scrivere il blog dal giugno 2006, cioè circa 18 anni fa. Quindi circa 6000 giorni fa. In quel momento avevo voluto fare amicizia con gli italiani e ho aperto il blog sul sito di MSN. Ho scritto qualche articolo sulla cultura giapponese e molti italiani e giapponesi sono venuti a leggere il mio blog. Un giorno un mio lettore mi ha consigliato di scrivere il blog a questo sito. Così ho trasferito il mio blog a questo sito. Poi una volta ho chiuso questo blog per andare a vivere in Italia. Il mio obiettivo dell'immigrazione è falito, perciò sono tornato in Giappone e ho ricominciato a scrivere questo blog, questo è 5000 giorni fa. In quel momento ho scritto solo in italiano e nessuno sono tornato a questo blog, per questo motivo ho aggiunto anche il testo in giapponese.  Allora poco a poco i nuovi lettori sono aumentati. Ormai questi nuovi lettori sono diventati i miei amici immancabili. Una cosa misteriosa è che questi lettori sono coetanei. Pensavo che voi foste più giovani di me. In realtà siete i miei coetanei. A parte questo quando tornavo a Tokyo, non c'era neanche un lavoro, di conseguenza in quei 5 anni non ho potuto andare a imparare l'italiano e naturalmente non ho potuto andare in Italia. E finalmente ho trovato qualche lavoro di cuoco, però questo mestiere era duro per me. Ho cambiato il lavoro. Ho iniziato a lavorare al SevenEleven. E alla fine sono riuscito ad andare nuovamente in Italia 2 volte. Purtroppo per colpa del covid recentemente non sono riuscito ad andare in Italia. Tuttavia in questo luglio finalmente posso andarci. Ai viaggi precedenti ho frequentato stessa scuola. Quindi non era tanto difficile il soggiorno. Stavolta vado a Genova, non vado a Roma, perciò ho organizzato tutto da solo. Naturalmante ho usato l'e-mail, ma ho anche telefonato direttamente alla segreteria della scuola e alla ditta di taxi. Sono riuscito a parlare con le italiane sul telefono. Che cos'era la mia ansia? Inoltre sta volta Lu mi aiuterà. Vorrei fare un viaggio indimenticabile. 
 Bene. Oggi mi fermo qui. Grazie per il vostro sostegno al mio blog. A presto. Ciao, ciao.
 親愛なる読者の皆さん。 お元気ですか? 明日は僕がブログを書き始めてから5000日だそうです。 しかし明日僕はこのブログを書くことができません、なぜかというと僕の母を病院へ連れて行かなければならないからです。 
 実は僕は2006年6月からこのブログを書き始めました、つまりおよそ18年前。だからおよそ6000日前。 その時僕はイタリア人と仲良くしたくてMSNのサイトでブログを開設しました。 日本文化の記事をいくつか書いて多くのイタリア人と日本人が僕のブログを読みに来てくれました。 ある日ある読者が僕にこのサイトでブログを書くことを薦めました。 こうしてこのサイトに僕はブログを移行しました。 その後僕はイタリアへ生活をしに行くために1度このブログを閉鎖しました。 僕の移民の目的は失敗しました、ですから僕は日本へ戻ってきてこのブログを再び書くことを始めました、これが5000日前です。 その当時僕は伊語でしか書きませんでしたそして誰もこのブログへ戻ってきませんでした、このために日本語の文も加えました。 それでは少しずつ新しい読者が増えました。 もはやこの新しい読者さんたちは欠くことのできない友だちになりました。 不思議なことはこの読者さんたちが同年齢の人たちだということです。 僕は皆さんが僕より若いと思っていました。 実際には皆さん同じ年です。 ところで東京へ帰ってきたとき、仕事が1つもありませんでした、その結果その5年伊語を習うことができず、当然イタリアへ行けませんでした。 そしてやっといくつかの料理人の仕事を見つけました、しかしその職業は僕にはキツかったです。 僕は仕事を変えました。 僕はセブンイレブンで仕事をし始めました。 そしてついに改めて2度イタリアへ行けました。 残念ながらコロナのせいで最近イタリアへ行くことができませんでした。 しかしこの7月やっと行くことができます。 それまでの旅行では同じ学校へ通いました。ですから滞在はとても簡単でした。 今回はジェノバへ行きます、ローマへ行くのではありません、ですからすべて自分で計画しました。 当然メールを使いましたが、直接学校の事務員さんやタクシー会社に電話をしました。 電話でイタリア人と話すことができました。 僕の不安は何だったのでしょう? その上今回はLuが僕を助けてくれるでしょう。 忘れられない旅行がしたいです。 
 よろしい。 今日はここでやめます。 僕のブログのフォローに感謝。 また近いうちに。 さようなら、さようなら。

コメント (16)    この記事についてブログを書く
  • X
  • Facebookでシェアする
  • はてなブックマークに追加する
  • LINEでシェアする
« L'8 giugno 2024. | トップ | Il 14 giugno 2024. »
最新の画像もっと見る

16 コメント

コメント日が  古い順  |   新しい順
Unknown (nekono-hironya)
2024-06-10 21:16:29
こんばんは。ブログ初めて5000日ですか。また、イタリア行かれるんですね。語学の勉強続けられて素晴らしいです。
自分も以前よりはテキスト開く回数が増えました。
返信する
ネコのひろにゃさんへ (Dirigente del blog)
2024-06-10 21:46:34
こんばんは!
いつの間にか5000日たちました。
来月またイタリアへ行きます。勉強を続けると言うよりもう好きなことを続けるだけになっています。
ひろにゃさんも英語の勉強を続けてなさるんですね。
今度の10月の伊検が中止になったので、僕も英語の勉強をして英検を受けようかと思っています。とは言っても6級と5級を受けようと思っているだけですが、よろしかったら一緒に受けませんか?
返信する
Unknown (syaanelo777)
2024-06-11 10:14:30
おはようございます❗
今日も暑いですね(・。・;
5000日は
すごいですね!
おめでとうございます✨
水分補給して
お互い頑張りましょう
明日は残業無いみたいです
頑張って片付けないと(笑)👹❗
返信する
シャアさんへ (Dirigente del blog)
2024-06-11 15:42:50
こんにちは!
暑いですね。僕はアイスキャンディーをほおぼりながら、過ごしてます。
いつの間にか5000日過ぎてしまいました。ご祝辞ありがとうございます。
そうですね、水分補給は重要ですね。
残業なくてよかったですね。
お家の片付け無理せずに。
お互い頑張りましょう。
返信する
Unknown (syaanelo777)
2024-06-11 21:02:49
こんばんちゃ❗
明後日家を見に来るらしいので
やばいですね
片付け間に合わんし
頑張り過ぎたら
仕事に影響が
少し寝て
頑張るしか無いですね
倒れてしまっては
元も子もないので(笑)👹❗
返信する
Unknown (nekono-hironya)
2024-06-11 21:16:54
こんばんは。
自分は、中々、試験受けるレベルまで達成難しいですけど、試験という目標ないと勉強に力入らないかもですね。
返信する
シャアさんへ (Dirigente del blog)
2024-06-11 21:19:12
こんばんは!
ブログ見ました。大変ですね。とりあえず休息は必要だと思うので休んでください。
すべてが上手くいくことをお祈りします。
返信する
ネコのひろにゃさんへ (Dirigente del blog)
2024-06-11 21:24:33
こんばんは!
試験といっても5級、4級(6級は英検にありませんでした、ごめんなさい)は固くならなくても大丈夫だと思います。僕も伊語と違って、英語は初心者と変わらないので腕試しのつもりで受けようと思います。
大丈夫、1緒に頑張りましょう。
返信する
Unknown (syaanelo777)
2024-06-11 21:39:45
ありがとうございます❗
流石に長時間労働の後なので
少しは休まないとね
無理せず頑張ります🐱
いつもありがとうございます✨感謝❗
返信する
シャアさんへ (Dirigente del blog)
2024-06-11 22:01:40
さすがに26時間労働の後は休むしかないですね、とりあえず今日はお休みにゃさい。
いつも応援しています。
いつもありがとうございます。感謝感激です。
返信する

コメントを投稿

Notizia」カテゴリの最新記事